28 gennaio 2017

Rover P6 3500 V8 di Modelcargroup: un certo modo di fare 1:18

Di Modelcargroup, marchio che fa capo al negozio tedesco Modelcarworld, ho già avuto modo di occuparmi, anche in questo blog. La linea produttiva comprende modelli in scala 1:18 diecast senza parti apribili, un po' sullo stesso stile di alcuni recenti Norev o di una KK. L'idea a mio parere è buona, perché si riesce a ottenere un prodotto dal costo limitato (sui 60 euro), dotato di un certo "peso", elemento molto gradito a una folta schiera di collezionisti, che mal digeriscono alcune novità come l'avvento dei materiali compositi in gamme molto più costose, come AutoArt. Ma tant'è, c'è sempre qualche scontento, e la zamac ha dato di recente tanti di quei problemi che continuare ad acquistare prodotti di questo genere made in China è quantomeno un atto di fiducia. Vedremo presto se gli standard qualitativi hanno subito qualche miglioramento rispetto ad alcuni inaccettabili fenomeni visti negli ultimi anni anche su modelli di gran pregio.




Uno dei modelli più recenti di MCG è una Rover 3500 V8, l'estremo sviluppo della serie P6 insieme all'ancora più potente 3500S V8; la 3500 V8 restò in produzione dal 1968 al 1976. MCG si è distinta per scelte molto varie e sempre originali, come la Wartburg 353 in due versioni (inizio e fine serie) o la BMW 2000 berlina.

Come sono fatti questi modelli? Indubbiamente bene, per il loro prezzo. Per questo MCG valgono gli stessi apprezzamenti che ho scritto nelle settimane scorse nei confronti delle Ferrari 365 California e 400 Superamerica di KK-Scale: ottima verniciatura (speriamo duri nel tempo...), rifiniture di livello più che decoroso, cerchi e gomme realistici, interni soddisfacenti.
 


Con un investimento limitato si riesce a mettere in collezione un automodello di tutto rispetto, per di più inedito. In queste foto potrete appunto ammirare la Rover P6, di cui è disponibile anche una versione della Polizia inglese.

Nessun commento:

Posta un commento