22 gennaio 2017

Rassegna stampa: Modelli Auto n.126 (quarto trimestre 2016)


L'ultimo numero del 2016 della rivista della Duegi presenta argomenti molto differenziati, dalla recensione del camion Mercedes Benz in scala 1:18 della CMC, uno degli avvenimenti modellistici dell'anno, ad una visita alla Brumm fino ad un bell'articolo sul montaggio delle Alfa Romeo 155 del DTM 1993 su base Tamiya in 1.24.

La cura posta nella redazione della pubblicazione è sempre alta: ci si sforza di fare un prodotto che possa accontentare i collezionisti inserendo dati, foto e testi che su Internet non è possibile trovare. E' sempre difficile commentare per me la rassegna stampa di Modelli Auto, essendo coinvolto in prima persona nella redazione della rivista, ma credo che il prodotto sia valido e che si noti bene la volontà di migliorare e di offrire argomenti sempre freschi.

1 commento:

  1. Sono nato, automodellisticamente parlando, con Modelli Auto, che seguo fin dal mitico n. 0. Durante la sospensione delle pubblicazioni mi ero rivolto, senza grandi soddisfazioni, alla stampa d'oltralpe, per cui ho salutato il nuovo corso con entusiasmo e trepidazione. Emozioni che si ripropongono ogni volta che acquisto il nuovo numero in edicola, che viene dapprima bulimicamente divorato per essere poi lentamente assaporato pagina per pagina. Certi articoli possono interessarmi meno di altri, ma lo sguardo che viene offerto del mondo automodellistico, mai scontato o banale, è, a mio modesto parere, valido ed esaustivo. Infine, la passione che trasuda dalle pagine è vera e reale. Continuate così!

    RispondiElimina