31 gennaio 2016

Per divertirtsi un po': Airfix Quick-Build


Da sempre i produttori di kit, soprattutto quelli in plastica, hanno cercato di introdurre delle linee semplificate, adatte ai più giovani. Mi vengono in mente i Monogram Snap Tite, i Revell Easy Kit ma altri se ne potrebbero citare, anche abbastanza recenti. Particolarmente simpatica è la gamma Quick-Build di Airfix, che presenta una serie di kit di vari soggetti (auto, aerei, mezzi militari) composti da poco più di una trentina di pezzi, pronti per essere montati senza colla né verniciatura.
La scala di riduzione non è comunicata, ma per le vetture penso sia intorno all'1:30-1:32 (non ho verificato le misure). La particolarità di questi kit consiste nel fatto che le varie parti si uniscono mediante incastri del tutto simili a quelli del Lego, anche se il risultato finale è del tutto differente dalla tipica angolosità dei prodotti Lego. Gli Airfix Quick-Build, adatti dai 5 anni in su, possono offrire qualche istante di divertimento anche a modellisti più esperti, che desiderino rilassarsi con qualcosa di assolutamente semplice, magari aggiungendo qualche tocco di vernice e qualche dettaglio in più.

Nelle foto di questo articolo potete osservare il kit della Volkswagen Beetle (art. J6015) e la gamma completa è visibile a questo link: http://www.airfix.com/uk-en/shop/by-brand/quick-build.html .
Come vetture, al momento oltre la VW di queste foto, sono disponibili Bugatti Veyron (J6008), Lamborghini Aventador (J6007) e McLaren P1 (J6013).

Una trentina di pezzi, compreso uno sprue trasparente, le gomme in materiale semigommoso e un foglietto di decals
autoadesive compongono questo kit Airfix Quick-Build (J6015).

I Quick-Build costano 9,99 sterline e la loro particolarità è che sono fabbricati nel Regno Unito.

Le fasi conclusive del montaggio nelle istruzioni del Maggiolino.

Nessun commento:

Posta un commento