15 settembre 2013

Borsa di Calenzano del 15 settembre 2013

Si è svolta oggi dalle 10 alle 17 l'edizione settembrina della Borsa di scambio del giocattolo d'epoca a Calenzano, abituale appuntamento organizzato nei locali dell'Hotel Delta Florence. Diciamo pure che non si è trattato di un'edizione memorabile. Verso le tre erano già molti gli espositori che se n'erano andati e fra ciò che rimaneva era davvero difficile individuare qualcosa di appena interessante. Se non fosse stato per l'ampio spazio occupato da Kings and Country e da Rhino (siamo nel settore dei figurini e dei war games) il panorama sarebbe stato ancora più triste. Pochi e malconci i modelli obsoleti (praticamente inesistenti gli esemplari nuovi in scatola), qualche vecchio kit in plastica di quasi nessun interesse, di poco conto i giocattoli in lamiera. Nella stanza di destra scendendo le scale, erano sistemati gli espositori del fermodellismo, sui quali per manifesta incompetenza risparmio il giudizio. Arrivando da Firenze, la borsa di oggi poteva essere l'occasione per farsi un giro, stare una mezzora e tornare a casa. Chi sia venuto da più lontano avrà molto probabilmente rimpianto i chilometri percorsi. 
Appuntamento fisso nel corso dell'anno, la borsa scambio di Calenzano è un'occasione d'incontro per molti collezionisti. 

Obiettivamente difficile trovare qualcosa in condizioni davvero perfette. 

Come più spesso accade, sono i war games a costituire la parte più notevole delle novità. 

I due fondatori di Rhino e alcune delle recenti realizzazioni di Kings & Country. 

Per i war games una delle scale di riferimento è la 1:30. Recentemente alcuni soggetti sono stati affrancati dai contesti dei war games per assumere una loro indipendenza. Questo è il VW di Rhino con tanto di figurino di Porsche...

Ancora accessori per war games



Qualche vecchio kit in plastica 

Pochi e di scarso interesse gli automodelli. 




Nessun commento:

Posta un commento