12 settembre 2013

206 Runden im Regen zum Sieg: una nuova Porsche 935 promo di Spark

Ammettetelo, ormai fate fatica a tener dietro alle varie edizioni promozionali, speciali, confidenziali di Spark, vero? Anch'io. Però è innegabile che la vastità della scelta e la qualità dei prodotti siano qualcosa che fino a pochi anni fa era difficile da concepire.
La Porsche 935J Gr.5 di Grohs/Schornstein/Roehrl a Silverstone nel 1981 (foto archivio David Tarallo)
D'accordo, il caso della Porsche 935 è particolare: prima Record, poi Starter e Provence Moulage hanno inondato i collezionisti di versioni di tutti i generi e di tutti i colori. Ma ora Spark lo sta facendo con una coerenze e una sistematicità che superano di gran lunga i vecchi metodi produttivi. E' uscita proprio in questi giorni una bella variante della famosa 935 "J" di Joest, in una versione interessante, vincitrice della prova di Campionato mondiale a Silverstone nel 1981 con Dieter Schornstein, Harald Grohs e Walter Roehrl.

Stavolta questo nuovo modello arriva con scatola ufficiale Porsche e tanto di foto di Walter Roehrl. 

Stavolta siamo in presenza di un modello con scatola promo Porsche (catalogo MAP02020513). Si tratta di una vettura che ha fatto la storia del team Joest e che nel 1981 venne decorata con l'accattivante livrea Vegla-Sekurit a pallini blu con strisce blu-arancio. Una bella variante da affiancare magari alla versione di Le Mans, già uscita nella serie standard.
...tanto per ricordare che non esistono vittorie facili. 

1 commento:

  1. L'unico appunto che mi viene da fare a questo pur ottimo modello,riguarda
    le ruote,in particolare quelle con il copricerchio aerodinamico,che continuano ad essere poco realistiche,specie nel bordo esterno.
    Segnalo inoltre anche l'uscita della nuova 991 nella livrea Martini utilizzata
    da Loeb in questa stagione in una gara SUPERCUP.
    By Marcoparra

    RispondiElimina