26 ottobre 2014

Rassegna stampa: Modelli Auto n.117 (terzo trimestre 2014)


Avevo scritto altrove che diventa più complicato recensire una rivista cui si collabora attivamente. Mi sento però di salutare l'uscita di questo terzo numero del nuovo corso di MA con una certa soddisfazione. Anche a Padova, in occasione di Auto e Moto d'Epoca, i commenti sono stati positivi e spero di poterli commentare insieme agli altri componenti della redazione quanto prima. In questo numero troviamo di nuovo un pezzo tecnico di Stefano Adami, stavolta su una Ferrari F355 molto particolare, oltre al consueto montaggio del kit in plastica a cura di Fabio Pastres, che è una delle rubriche più seguite.

Per la serie delle visite, il sottoscritto si è recato a Ginevra ad approfondire l'argomento MA Collection (poco o per niente conosciuto in Italia), mentre per le recensioni dei modelli segnalerei la Fiat 127 Sport in 1:18 di Laudoracing analizzata da Lorenzo Marsano. Le schede sono dedicate stavolta alla Volkswagen Polo WRC del Montecarlo 2014 (Ogier), il cui modello di Spark (versione Alsazia 2013) è stato recensito nelle pagine precedenti. Prima parte di un pezzo su una famosa collezione Lancia, a cura di Valerio Comuzzi (seguirà a dicembre la seconda parte), e focus sulla Ford Mustang negli obsoleti, a cura di Bruno Libero Boracco.

Questo e molto altro (incluso un aggiornamento sulle acquisizioni più recenti della collezione di Piero Tecchio) troverete nel numero 117 di Modelli Auto, uscito all'inizio di ottobre e in vendita nelle edicole a euro 6,90. Una sessantina di pagine che vi raccontano - speriamo - in modo un po' nuovo l'automodellismo, cercando di porre l'accento su personaggi e aspetti che nel web sono meno dibattuti. Del resto l'approfondimento costituisce oggigiorno la via obbligatoria per la stampa specializzata. Da parte dell'editore c'è disponibilità a innovare e a trovare nuovi argomenti, e questo è decisamente positivo. Per il numero 118 sono già previsti diversi argomenti stuzzicanti.

Nessun commento:

Posta un commento