25 giugno 2014

Quasi un WIP: Ferrari 512M Verem Solido (parte 2)

Proseguo questa specie di WIP, con alcune correzioni in corsa. Ho deciso di aggiungere qualche dettaglio in più rispetto a quanto previsto agli inizi. Del resto l'appetito vien mangiando, anche se non si tratterà in ogni caso di una rivisitazione radicale. Causa trasloco ho tutta la documentazione ancora sottosopra, ma sono sicuro di avere diverse immagini di questa vettura; a proposito, penso che sceglierò la versione B.Aires 1971 NART #8 (di cui ho le decals, sempre AeG), che tutto sommato mi interessa più della Brescia Corse della Malegno-Borno.
Alcuni progressi: cerchi già dipinti in oro, qualche ritocco alla carrozzeria e al pianale.

I cerchi sono Carrara Models, in metallo bianco.

L'airbox è decisamente... giallo, a causa di un difetto della vernice Humbrol. Opportunamente riportato allo stato d'origine, è stato scartato con carta vetrata 1200 e ridipinto con il Molak. Adesso è a posto.

Prove di assetto. Il tergi sul vetro lo lascerò così come si presenta sul modello Verem/Solido, accontentandomi di ripassarlo con un pennarello a china da 0.5 mm. I fari ottici sono già negli alloggiamenti, mentre sulla sinistra si possono notare le decals nere ritagliate, che dovranno simulare le uscite d'aria alla base dello stesso airbox. I sedili sono stati già colorati di rosso, utilizzando un rosso scuro non mescolato della Humbrol che penso simuli decentemente la particolare tessitura dei sedili Ferrari.

Nessun commento:

Posta un commento