24 giugno 2014

Quasi un WIP: Ferrari 512M Verem Solido (parte 1)

Per inaugurare il mio nuovo spazio modellistico (per la verità nulla più di uno stanzino, ma a me pare anche troppo), pubblico una specie di WIP, in attesa di qualcosa di più sostanzioso. Avevo per le mani un vecchio modello Verem, copia del Solido, della Ferrari 512 M, cui mancavano alcuni particolari e mi sono detto che sarebbe stato divertente ricavarne qualcosa di originale. Ecco i primi riscontri.
Già smontato il modello; al posto delle ruote in plastica - ormai abbastanza datate - ho deciso di impiegare dei cerchi in metallo bianco di Carrara Models. I bellissimi cerchi Madyero (W107) mi sono sembrati un po' troppo dettagliati per un modello di questo tipo.

Prime prove di assetto con i nuovi assali.

Il Verem in mio possesso non aveva più i fari in plastica, ma li avrei comunque rimpiazzati con dei particolari più convincenti.

Il nuovo set di cerchi con pneumatici scolpiti.

Alcuni dettagli andranno a integrare gli interni, che sono ancora "standard" nella foto.

Quale versione scegliere? Un foglio di decal AeG mi ha dato l'idea: Malegno-Ossimo-Borno 1971 (Brescia Corse), pilota "PAM".

Le due alettine posteriori sono state ricavate tagliando semplicemente l'ala a tutta larghezza fornita nel modello. Ricordo che i vecchi Sport Cars avevano delle alette specifiche, perfette per questo modello, ma non le ho trovate nella classica "scrap box" che ogni collezionista di lungo corso dovrebbe conservare in casa.

Nessun commento:

Posta un commento