28 novembre 2013

Rassegna stampa: Auto Modélisme n.195

Auto Modélisme numero 195, novembre 2013

Cerchiamo di rimetterci in pari con le recensioni di Auto Modélisme, parlando nel n.195 di novembre. Un bel numero, ricco di contenuti, anche se ormai per gli standard attuali la carta regge sempre meno il confronto col web. Copertina dedicata alla Ferrari 312 P di CMC in scala 1:18 (che nella rivista ottiene lo spazio di uno degli articoli principali), all'Audi Quattro Sport S1 di Ottomobile (1:12), e alla Porsche 935/78 in 1:24, riedita da Tamiya, oggetto di un test di montaggio col relativo transkit Renaissance, uno dei temi più interessanti di questo numero. Vi è poi una panoramica su tutti i modelli di Facel Vega, una marca poco conosciuta, non in linea con le tradizioni "proletarie" di un certo automobilismo francese e - tra gli altri - un non molto attraente articolo sulle principali versioni estreme della Porsche 911 in scala 1:18, un ennesimo tributo ai cinquant'anni dell' "Elfer", di cui francamente non si sentiva la necessità.
Da segnalare l'articolo tecnico sul montaggio della Porsche 935/78 Tamiya in scala 1:24, arricchita dal transkit Renaissance. 
Interessante anche la visita in occasione del decennale di PSK (ogni tanto, anche per gli appassionati dello statico, le slot possono fornire dei temi di una certa rilevanza); c'è questo ed altro, in questo numero 195, farcito come sempre di una cospicua dote di mini-recensioni di attualità, in cui Spark e compagni fanno la parte del leone. Fra le novità, la palma di modello del mese (unico riconoscimento in questo caso: un errore d'impaginazione?) va proprio a uno Spark, il numero S2660 che corrisponde alla Mini Cooper S di Rauno Aaltonen, iscritta al Safari Rally del 1967.

Nessun commento:

Posta un commento