19 novembre 2013

Fiat 127 Sport di Neo Scale Models: una prima presentazione

L'avvio da parte dei produttori di resincast (Spark, NEO, Kess...) di un numero sempre maggiore di vetture italiane finora trascurate dai marchi di speciale e proposte soltanto in anni passati nelle collezioni da edicola è destinato a scatenare discussioni a non finire fra i collezionisti di casa nostra. Questo aspetto sarà forse interessante affrontarlo in altra sede. Per ora, come annunciato, dedichiamoci alla Fiat 127 Sport, recentemente uscita nella gamma di NEO Scale Models. Ecco una prima presentazione del soggetto; seguirà un post dedicato ad un'analisi più approfondita.

Con la sigla 45120 è identificata la versione standard di NEO Scale Models, nera con la striscia arancione. La confezione è quella abituale. 

Alcune viste della Fiat 127 Sport nera. 


La base è di plastica grigia. Il modello è fissato mediante due viti e relativi distanziali in gomma. 

Parallelamente alla versione nera, il negozio Model Car Worls di Floersheim (Germania) ha commercializzato la variante argento con striscia nera. 


In questo caso si tratta di una serie limitata (ma non numerata singolarmente) a 300 esemplari. Il numero di catalogo è 45122.


Targa tedesca (di Monaco) per ottenere la sigla di Model Car World e le ultime tre cifre che contraddistinguono il numero di catalogo della 127 tedesca. 

Il fondino della versione di MCW reca stampigliata la dicitura "Exclusive for www.ModelCarWorld.com - Limited Edition 1 of 300". Fra il numero di catalogo della vettura nera (45120) e quello della vettura argento (45122) manca per ora il 45121: facile immaginare che si tratti della terza variante prodotta, in colore arancione, che verosimilmente farà presto la sua comparsa sul mercato. 

2 commenti:

  1. Sublime.
    La quintessenza del 'vorrei ma non posso'.
    Manca solo qualche musicassetta etichetta "Carosello" di colore arancione sparpagliata sul cruscotto.
    E peccato che non abbiano realizzato la versione arancione, come quella del titolare della pizzeria che stava vicino a casa mia. :-D

    RispondiElimina
  2. Peccato più che altro per quei fanali davvero sproporzionati (oltre all'alettone) che riescono a dare l'idea più di una Skoda che di una Fiat. Oltre a questo mi sembrano troppo spigolosi i finestrini laterali posteriori. Vista di lato mi sembra un pò lunga nel posteriore, ma potrei sbagliarmi. La Brumm, anche se si tratta della prima serie, è più corretta come linea e proporzioni. (Eagle)

    RispondiElimina