09 ottobre 2017

Nuovo modello di Dwindle Models: Kenz & Leslie 777" del 1950 e 1951

La Dwindle Models annuncia che da oggi è disponibile il suo terzo lavoro dell'anno: la "Kenz & Leslie 777" del 1950 e 1951, un grande classico tra le Land Speed Record americane ora finalmente riprodotto in scala 1:43.

Il modello, come sempre frutto di una progettazione totalmente digitale, è disponibile sia in kit (comprendente le due versioni alternative del 1950 e del 1951) che assemblato (manualmente e preferibilmente su preordinazione).

Il kit comprende parti in resina e metallo, termoformature ed un foglio di decals. Correda poi il tutto l'ormai usuale foglio d'istruzioni a colori con grafiche 3D (la cui preview in bassa risoluzione è allegata alla presente email) ed un box in cartone ondulato.

Con l'uscita di questo modello il produttore italiano ha inaugurato una nuova politica dei prezzi che vedrà un sensibile ribasso del costo finale di tutti i kit e di tutti gli assemblati prodotti finora.

Ciò è stato possibile grazie ad un'ottimizzazione della linea produttiva dei nostri lavori che ha portato come risultato finale un importante abbattimento dei costi di realizzazione degli stessi.

Kenz & Leslie 777: un po' di storia.

Nel 1950 l'ingegnere e costruttore di auto da corsa americano Bill Kenz unisce le sue forze al valente costruttore di motori e pilota automobilistico Roy Leslie per realizzare questa potente Land Speed Record dal colore celeste e dalle forme semplici ed eleganti.
Sotto la grazia delle linee si celano due motori Ford V8 a testa piatta che spingono la "K&L 777" sul lago salato di Bonneville oltre la velocità delle 140 miglia orarie.
L'auto negli anni ha poi subito molte modifiche e quella ora riprodotta dalla Dwindle Models la vede "ritratta" come nelle sue versioni del 1950 e 1951.

Nessun commento:

Posta un commento