07 aprile 2017

Alfa Romeo Giulia di Burago (scala 1:24)

La Giulia di Burago, sia in scala 1:43 sia in 1:24 è una novità low cost lungamente attesa dagli appassionati. In questo thread ci occupiamo del modello più grande, per ora uscito in due colorazioni, rosso metallizzato e blu metallizzato. Malgrado il suo esordio commerciale non sia stato dei più promettenti, la Giulia della Burago è stata accolta con grande entusiasmo dai collezionisti di una certa fascia, quelli che non vogliono o non possono acquistare modelli ben più dettagliati ma anche ben più cari come i BBR. 

Nonostante il suo prezzo popolare, la Giulia in 1.24 è un modello più che dignitoso. 

A proposito di prezzi, non si può non notare come modelli di questo tipo si trovino in vendita ovunque, dalle aree di servizio ai negozi specializzati, dagli shop on line ai supermercati con valori decisamente discordanti. 

Evidentemente la grande distribuzione può contare su ben altri canali, e un negoziante che voglia acquistare il modello presso l'importatore per rivenderlo avrà non poche difficoltà a piazzarlo a prezzo pieno. Vi presentiamo qualche immagine della Giulia in 1:24, un modello alla portata di tutti e magari adatto anche ad alcune elaborazioni che possano migliorarne qualche dettaglio.
Possiamo comunque dire che gli interni sono ben riprodotti, il motore è accettabile, e tra i punti di forza vi sono l'ottima verniciatura e l'accoppiata cerchi-gomme. Le aperture sono tre (cofano e portiere anteriori); i tergi sono riprodotti in plastica e il modello è arricchito da alcune tampografie. Si tratta pur sempre di un prodotto che deve ottemperare alle norme di sicurezza del giocattolo e che va quindi considerato un necessario compromesso fra esigenze spesso difficili da conciliare. 

Nessun commento:

Posta un commento