13 febbraio 2021

Focus su: Citroen C3 restyling 2020 "rouge elixir" di Norev (1:43)

Questo passa il convento e stavolta vi beccate l'articolo su una specie di tombino come la Citroen C3 versione 2020 di Norev. Al di là dello scarsissimo interesse della vettura reale, l'uscita di un modello come questo testimonia l'attenzione del marchio Norev per l'attualità dell'automobilismo francese. 

Nemmeno i vari restyling vengono trascurati: già uscita nella prima configurazione 2016, la C3 viene ora proposta con le modifiche presentate nel febbraio del 2020. C'è da sperare che con la recente operazione Stellantis, Norev possa dedicare la stessa attenzione ai marchi dell'ex FCA, siano essi Fiat, Lancia o Alfa Romeo, ammesso che riescano a sopravvivere nei prossimi anni. Il fatto che Norev lavori a stretto contatto con i costruttori francesi lascia in un certo senso ben sperare. E' proprio nella riproduzione di vetture contemporanee che Norev riesce a dare il meglio di sé: la C3 modello 2020 può vantare linee esatte, mutuate dai file 3D forniti direttamente da Citroen, e livelli di finitura e montaggio elevati per il prezzo (in Francia modelli di questo tipo si trovano nei supermercati a prezzi variabili tra i 19,90 e i 29,90 euro). 



Nelle foto è ritratta la versione color rosso metallizzato ("rouge elixir" art. 155263), ma è uscita anche la colorazione azzurro metallizzato ("spring blue", art.155264). Rouge elixir e spring blue sono anche le due tinte completamente nuove della gamma C3. La C3 2020 è apparsa anche nella linea 1:64. 

La terza generazione della Citroen C3, presentata nel giugno del 2016 e commercializzata a partire dal settembre dello stesso anno, è stata fatto oggetto di un restyling l'anno scorso, che non ha certo contribuito a rendere più sobria questa vettura, disponibile unicamente con carrozzeria cinque porte. Concorrente diretta della Renault Clio e della Ford Fiesta, la C3 deriva dalla piattaforma della vecchia Peugeot 208. Prodotta in Slovacchia, la vettura è disponibile in una gamma di motorizzazioni piuttosto limitata: un solo motore diesel BlueHdi 4 cilindri 1499cc di 100 cavalli e i Pure Tech 3 cilindri benzina da 1199cc con o senza turbo, rispettivamente da 83 e 110 cavalli. La gamma 2020, oltre a qualche modifica estetica all'esterno, è dotata di sedili di nuovo disegno e offre una maggiore possibilità di personalizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento