04 ottobre 2018

Cofanetto di Schuco per i 70 anni della Porsche: Mercedes O317 e due 908

Il settantesimo anniversario della Porsche è stato celebrato ampiamente dai costruttori modellistici, alcuni dei quali hanno al loro attivo collaborazioni dirette con la casa. Fra gli oggetti più originali si segnala un lussuoso set di Schuco, comprendente la bisarca Mercedes O317 e due sport 908, una a coda corta, l'altra a coda lunga. Si tratta di modelli già visti in altre configurazioni, ma l'interesse dell'insieme risiede nell'occasione particolare di questa edizione, nonché nella presentazione in una confezione di legno, provvista di cerniere e chiusura in metallo. I modelli, in zamac, sono particolarmente curati. Le due Porsche 908 sono senza livrea specifica, diremmo in versione test. La bisarca è provvista di pedane e tiranti separati, specchietti e altri piccoli aggiuntivi forniti in un sacchetto. Non ci sono certificati, ma Schuco ha comunicato che la produzione è limitata a 700 esemplari. Pubblichiamo qui una gallery che svela alcune viste d'insieme e qualche dettaglio del camion e delle vetture. Il prezzo del set, ammesso che lo si trovi ancora, si aggira sui 160 euro. In Italia la distribuzione è stata curata dalla Miniminiera di Cuneo. 













1 commento:

  1. Infatto, la Porsche é la 907KH (per short deck in tedesco) nella sua prima uscita a Hockenheim in Dicembre 1967.Le altre 907 del anno avevano tutte un long deck.Priva di qualsiasi decorazione.Ogni fino del anno, i giornalisti venivano invitati per provare le Porsche di competizione.Tra i piloti della casa che guidavano,c'era la prima apparizione alla Porsche di Lodovico Scarfiotti.

    Ho avuto molto fortuna di trovarla poco tempo fa da Ebay montata da Denis Denzer Schweizer.Lui ha una certa notorietà nel modellismo 1/43

    RispondiElimina