06 settembre 2018

Quattro versioni speciali dell'Alpine Renault A610 per Le Mans Miniatures


Le Mans Miniatures ha appena sfornato, in quattro versioni, l'Alpine Renault A610. Si tratta di un modello in scala 1:32 preparato per i circuiti slot, ma il livello del dettaglio lo rende adatto anche ai "semplici" collezionisti. L'A610 è stata realizzata con la collaborazione di Fair Slot ed è disponibile in quattro configurazioni. E' l'occasione per ripassare una parte di storia della A610.

La versione Danielson, gialla, prende il nome del famoso preparatore. La potenza fu portata da 185 a 210 cavalli; la Le Mans, presentata al Salone di Ginevra nel 1991, era caratterizzata dal colore azzurro metallizzato.


L'Albertville, bianca, uscì in occasione dei giochi olimpici invernali del 1992, mentre la quarta versione, la Magny Cours in verde metallizzato, fu prodotta in onore del titolo 1992 di Formula 1 ottenuto da Nigel Mansell al volante della Williams motorizzata Renault. E' appena il caso di ricordare che queste versioni speciali della A610 furono un tentativo di dare un po' di appeal a una vettura che non aveva incontrato il favore che la Régie auspicava. Bene ha fatto Le Mans Miniatures a riscoprire queste quattro versioni ormai semidimenticate con modelli fedeli che rispecchiano le varie differenze di carrozzeria. 

Nessun commento:

Posta un commento