24 maggio 2014

Pronta una serie di 7 esemplari della Ferrari P4/5 Yow montati da Carrara Models

Continuano le serie speciali di modelli di altri fabbricanti montati in serie limitata da Carrara Models. I soggetti vengono scelti con molta cura e si tratta di montaggi particolarmente curati, con dettagli aggiunti e molte modifiche. Stavolta la scelta ha riguardato un kit Yow, la Ferrari P4/5 NART (catalogo numero K039), di cui sono stati montati sette esemplari. In altra parte del blog avevamo già anticipato l'arrivo di questa serie, che è stata completata questa settimana. Ecco una serie di foto del modello finalmente completato:
Sette esemplari della Ferrari P4/5 NART di Yow sono stati completati questa settimana da Carrara Models. 

Come sempre si tratta di montaggi molto curati, e il kit Yow è tutt'altro che semplice da assemblare. La verniciatura del modello è metallizzata. 

L'estrattore posteriore è stato fatto oggetto di alcune modifiche per migliorarne sia l'aspetto sia l'aggiustaggio sulla carrozzeria. Realizzati ex novo anche i quattro terminali di scarico. 

I cerchi originali in resina del kit Yow sono stati sostituiti da unità tornite con parte centrale in fotoincisione e disco freni. 

Molto curato l'aspetto generale; particolare attenzione è stata posta all'assetto. Viste così le decals sembrano "semplici" ma per applicarle è stata una battaglia. Le strisce bianche del kit Yow non hanno alcun potere aderente e rendono il lavoro lungo e faticoso. 

Da questa vista si può apprezzare la generale pulizia di montaggio. 

I montaggi speciali di Carrara Models, basati su kit prodotti da altre marche, sono contraddistinti da una numerazione specifica. Il modello è montato su una base in legno con teca in plexiglas. 

La P4/5 in versione NART è un modello particolarmente "evocativo", che Yow non si è fatto sfuggire dopo aver prodotto la versione stradale. 

Fra i particolari più nascosti, che è difficile scorgere dalle foto, vi sono le griglie aggiunte sotto le prese d'aria del padiglione del tetto e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori, che hanno così un montaggio più sicuro e preciso. 

La parte centrale con i montanti del padiglione dell'abitacolo, tutto in vac-form sono stati verniciati in nero dall'interno. 

Nessun commento:

Posta un commento