29 marzo 2014

Da Denis Carrara una serie limitata di Alfa Romeo SE048 Gr.C (kit Remember)

Sfruttando gli ultimissimi kit Remember disponibili, Denis Carrara ha realizzato una serie limitata di montaggi dell'Alfa Romeo SE048 Gruppo C (1988), vettura di cui negli ultimissimi anni sono emersi sempre maggiori dati, dopo un lungo periodo di oblio. Come molti già sapranno, si tratta di un prototipo giunto ad un avanzato stadio di costruzione, che però venne bloccato dal Gruppo Fiat, poco interessato alle gare endurance, dopo l'esperienza di qualche anno prima con la Lancia LC2. L'Alfa SE048 era spinta da un motore V12 Ferrari, derivato dall'unità di Formula 1.
Due Alfa Romeo SE048 Gruppo C (Remember kit) montate da Denis Carrara in edizione limitata di otto pezzi. 

Una ricerca del dettaglio anche nella presentazione contraddistingue questi montaggi di Denis Carrara su kit di altri produttori. 
Rispetto al kit Remember sono stati migliorati i fari (ora correttamente rettangolari con la freccia in basso), il tergicristallo e diversi altri dettagli. 
Questi modelli su base Remember rientrano nella serie Carrara dedicata ai montaggi su basi di altri produttori. In un recente passato c'erano state alcune realizzazioni su base Yow Modellini, seguite ora dall'Alfa di Gruppo C, che rispetto al kit standard presenta diverse migliorie e aggiunte: interni rivisti e corretti, nuovi fari, nuovo tergicristallo e tanti altri particolari sostituiti o ricostruiti. I modelli sono montati su base in legno con stemmino Alfa e hanno la scatola specifica degli Special Built di Denis Carrara.
Rispetto al kit standard, l'Alfa SE048 montata da Denis Carrara è stata arricchita di diversi particolari, quali fari più esatti, dettagli dell'abitacolo e altri piccoli dettagli. I modelli sono presentati su una base in legno, con vetrinetta e scatola specifica.



Nessun commento:

Posta un commento