25 giugno 2020

Un'escursione un po' casuale nella campagna intorno a Tolosa fra CCC, Starter e Provence Miniatures


Destinazione campagna attorno a Tolosa. 
La Francia è ancora terra di grandi appassionati del kit speciale in 1:43. E' un paese che ha recepito al massimo le nuove tendenze della produzione (prima i resincast 1:43, poi gli 1:18 e 1:12) ma è rimasto molto legato a una certa tradizione modellistica. Non sono pochi gli appassionati che accumulano decine di kit - e chissà se li finiranno mai. 
Neanche in Italia si trovano raccolte così complete di
kit MG Model, Remember e Madyero...
Un bellissimo gatto padrone di casa. 
Ma questo non importa, la passione del kit significa anche acchiappare tutto quello che si trova, dai vecchi Starter e Provence Moulage fino ai più moderni MG Model, Madyero, Remember e Arena. Un breve viaggio nella provincia tolosana mi ha portato a visitare il laboratorio di Grégory Chaboche, che normalmente monta per la gamma CCC, ma che non disdegna i kit nostrani per la propria collezione. 
Al banco un raro kit Starter della Peugeot 905 Gr.C EVO2
Magny Cours 1991. 
E' un po' buffo trovare kit provenienti quasi dalla stessa fonte, che attendono il montaggio da anni e chissà per quanto attenderanno ancora. 
Quasi finita un'Alpine A110 Tour Auto 1977
di Meny, kit Provence Miniatures. 
Colla acrilica Remember... e ancora un'immagine della
Peugeot 905 EVO2 di Starter. 
L'importante è stato trascorrere una giornata fra colle e vernici, senza particolari scoop giornalistici, ma nella tranquillità di un hobby che in un paese come la Francia continua ad avere una nutrita schiera di seguaci. 

Nessun commento:

Posta un commento