01 giugno 2020

Fiat 643 cisterna Del Bene prodotti petroliferi: un pezzo unico (in scala 1:43) di "nonomologati"



Il marchio "nonomologati" si dedica sempre più anche alla scala 1:43, senza comunque trascurare l'abituale H0. Presentiamo oggi una delle ultime realizzazioni, in pezzo unico (per ora), commissionata dal proprietario dell'originale che possedeva una buona documentazione sul mezzo. 

Il modello di partenza è stata una cisterna Fiat Agip di una serie da edicola, della quale è rimasto ben poco (vedere foto in alto per la comparazione col modello finito). 




Il risultato è un Fiat 643 nei colori Del Bene prodotti petroliferi di Marcianise, provincia di Caserta. Tutto è stato ricostruito, trasformato e migliorato. La verniciatura è particolarmente accurata ma tutti gli accessori, i dettagli, gli interni e gli equipaggiamenti hanno ricevuto un trattamento approfondito per rispettare al massimo l'aspetto dell'originale. Anche la decorazione è stata particolarmente curata: oltre alle scritte societarie, si notano tutti i vari pannelli di indicazione, targhe, stemmi e marchi, incluso quello dell'allestitore. 







2 commenti:

  1. Ciao, dove si trovano i modelli NONOMOLOGATI? Grazie
    Saluti
    Emanuele

    RispondiElimina