La Panoz Esperante Q9 ibrida alle prequalifiche di Le Mans 1998. |
Il modello Spark (catalogo S4867). |
Una delle più recenti realizzazioni di Spark è riguarda una vettura ibrida ante litteram, la Panoz Esperante Q9 battezzata Sparky che disputò le prequalifiche della 24 Ore di Le Mans del 1998 con James Weaver e Perry McCarthy (Johnny O'Connell, annunciato come terzo pilota, non prese parte alla sessione).
Come al solito, molto accurata la finitura generale. |
Vestigia di un passato neanche poi così lontano: il foglietto di decals del kit Starter della Panoz Q9 ibrida. |
Apprezzabili tanti dettagli, come la finezza delle paratie dell'ala posteriore, in fotoincisione. |
Anche da questo dettaglio è possibile apprezzare la presenza di tanti piccoli particolari. |
Molto ben realizzati i cerchi, che rendono perfettamente la realtà. |
Bizzarra la presenza di due decals "E" dell'impianto di estinzione. Sullo Spark della serie limitata giapponese ce n'è solo una, conformemente alle foto in nostro possesso. |
A essere pignoli, sopra il gancio traino dovrebbe essere posizionato una freccia gialla in decal. |
E' prevista anche una seconda versione della Q9 Sparky, quella che corse a Road Atlanta (1000 miglia Petit Le Mans) 1998 con John Nielsen, Doc Bundy e Christophe Tinseau. Il modello, annunciato inizialmente per il primo trimestre 2020, dovrebbe essere ormai imminente e sarà inserito nella serie limitata americana (catalogo US069).
Nessun commento:
Posta un commento