02 maggio 2021

Rassegna stampa: Tamiya Model Magazine International, n.171 (maggio-giugno 2021)


Ma sì, un po' di varietà non guasta. Qualsiasi edizione si prenda, il TMMA resta una lettura appassionate, che spazia dalle auto agli aerei, dai mezzi militari a quelli civili, dalle moto alle navi. Sempre molto precisa e documentata, questa rivista costituisce un'ottima alternativa anche per chi si interessi solo di automobili. 

L'edizione francese, che è edita da T2M, propone nel numero uscito da poco alcuni articoli davvero interessanti: sceglierei in primis il montaggio, a cura di Gennaro Zappa, del kit in 1:20 del kart DAP di Ayrton Senna realizzato da Fujimi. Da un modello semplice semplice ("degno di un ovetto Kinder", così scherza l'autore), si è realizzato un piccolo capolavoro che vi consiglio davvero di ammirare nel servizio. 

Per restare in tema automobilistico, segnalo il montaggio della Benz Patent Motor Wagen da kit ICM (1:24) a cura di Lionel Albecker e quello della McLaren Senna (kit Tamiya 1:24) illustrato da Eric Evain. Se poi volete divertirvi con tutto il resto, questo numero non lesina piacevoli sorprese. 

Nessun commento:

Posta un commento