Che i modelli della serie standard di Spark non diventeranno mai realmente rari lo testimoniano le riedizioni, peraltro perfettamente lecite, che si susseguono di mese in mese. Qualche giorno fa è stata annunciata una nuova produzione della Porsche 917LH psichedelica di Le Mans 1970, art. S0928.
Qualche giorno fa un amico ha messo dei modelli Spark in vendita, ne ho visto uno di mio interesse e mi sono fatto avanti.
RispondiEliminaLa richiesta mi ha gelato il sangue, dopo una breve ricerca su internet ho però scoperto che, proprio per l'amicizia che mi lega a questa persona, il prezzo che mi sembrava esorbitante era comunque più basso di quello chiesto mediamente sui vari canali di vendita online.
Il punto è che, a parte la rarità (immagino),dal punto di vista dei contenuti tecnici, quel modello non vale assolutamente le cifre richieste.
Ben vengano quindi queste riedizioni, magari torniamo a parlare di modellini e non di speculazioni.
Alfonso Marchetta
La filosofia di Spark era - almeno all'inizio- quella di permettere ai collezionisti di rimpiazzare i vecchi kit che non avrebbero mai montato. Le derive stile Minichamps inizi anni 2000 sappiamo dove portano.
EliminaAttenzione, cercare di guadagnare in certi frangenti è totalmente lecito, ci sono dei meccanismi di mercato (assurdi) e saperli leggere e sfruttare è un'arte.
RispondiEliminaÈ poco furbo, almeno secondo il mio punto di vista, correre dietro a certi fenomeni, a certe rarità, che sono tali solo sulla carta.
Poi...
Alfonso Marchetta