Poi c'è l'arte classica, quella che potrebbe essere sostituita benissimo da una bella foto. Se si vuole evocare un momento dell'automobilismo, non è meglio scegliere un'immagine di un fotografo che conosce il fatto suo, che ha eccome studiato e si è appostato eccome per ottenere certi risultati? Quella fotografica non è arte? E un disegno che scimmiotta una foto cos'è? Si potrebbe parlare a ragione di manierismo per il salotto dei ricconi fissati, che comprende lo sgabello con i colori Gulf (in alternativa: Pink Pig) e la vetrina con i modelli di Suber. Preferibilmente devi abitare in California in una casetta bianca con il giardinetto lindo, ma comunque va bene anche qualsiasi altro paese come la Germania, la Svizzera, l'Olanda o Panama.
Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
13 giugno 2019
Speciale Le Mans parte 5: Un altro po' di ipercorse e qualche crosta
Se il regno di questa roba è la Le Mans Classic, anche la 24 Ore è abbastanza fornita di pseudo-arte, che attira molto un certo tipo di pubblico. I lettori hanno apprezzato molto un recente articolo sulle "ipercorse". Qui potete ammirarne un esempio tipico, che dovrebbe raffigurare il Nurburgring, diventato improvvisamente il Gran San Bernardo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento