Spark ha prodotto per l'importatore tedesco la Porsche 917 Spyder di Juergen Neuhaus dell'Interserie 1971. |
L'uscita della prima Porsche 917 Spyder "europea" di Spark risale all'estate scorsa (leggere qui ), con la vettura di Leo Kinnunen, prodotta per l'importatore francese. In questi giorni, invece, esce una seconda versione, per l'importatore tedesco (numero di catalogo SG011), che riproduce la vettura telaio 031 (? forse) iscritta da Uschi Heckersbruch per Juergen Neuhaus nel campionato Interserie 1971. La configurazione prescelta è relativa alla quarta prova del campionato, corsa al Norisring (200 Meilen von Nuernberg), l'11 luglio, in cui Neuhaus non andò oltre un 14° posto. Le foto di quell'evento corrispondono bene al modello proposto da Spark, la cui edizione è limitata a 500 esemplari numerati. Rispetto alle primissime uscite della stagione, il roll bar era passato dal colore nero satinato all'acciaio, oltre ad altri piccoli dettagli che non sono sfuggiti a Spark. Rispetto alla configurazione delle altre due 917 Spyder dell'Intersterie 1971, la "Shell" era l'unica con le pinne posteriori, stile 917K versione 1971. E c'è da sperare che dopo la Shell e la Olden Kott, Spark faccia presto anche la vettura gialloblù sponsorizzata da Gesipa e pilotata da Michel Weber. Siamo sicuri che è solo questione di tempo.
Nessun commento:
Posta un commento