Prosegue la produzione di modelli Spark in serie limitata del negozio Raceland (Gold Edition). Sono appena uscite due novità nella gamma 1:43. La prima è la BMW 320 Gr5 del team GS-Tuning, pilotata nella gara del DRM al Norisring nel 1979 da Hans-Georg Buerger.
Come l'altra promessa dell'automobilismo tedesco Markus Hoettinger, anche Buerger, originario dell'Eifel, ebbe l'opportunità di partecipare al prestigioso DRM, che all'epoca era anche più qualificato e tecnicamente interessante del Mondiale marche. L'opportunità gliela dette Gerhard Schneider, con l'aiuto dello sponsor BASF: al volante di una 320 aspirata, con la quale spesso riusciva a stare davanti alle vetture turbo. Tragico parallelo, sia Hoettinger che Buerger morirono nel 1980 al volante di Formula 2.
L'altro modello è la versione GP di Monaco 1981 dell'Ensign-Cosworth N180B pilotata da Marc Surer, che nell'occasione riuscì a guadagnare un bel sesto posto (e un punto mondiale) nel giorno della vittoria di Gilles Villeneuve con la Ferrari. Il rapporto fra il pilota elvetico e la Ensign, però, si interruppe e Surer continuò la stagione alla Theodore di Teddy Yip.
Entrambi i modelli sono in edizione limitata a 300 pezzi numerati e possono essere acquistati ai seguenti link:
https://www.raceland.de/Ensign-N180B-Cosworth-V8-F1-ISM-Lepitre-6-GP-Monaco-1981-Marc-Surer-6
[Spazio sponsorizzato]
Nessun commento:
Posta un commento