07 luglio 2019

La nuova Porsche 911 RSR modello 2019: l'arma di Stoccarda per il WEC e l'IMSA

La nuova Porsche 911 RSR serie 911, per il WEC
e il campionato IMSA. 
Porsche ha presentato la nuova generazione della 911 RSR conforme alle norme FIA-GTE, che sostituisce il modello introdotto nel 2017, fresco campione WEC. La 911 RSR modello 2017 ha ottenuto circa venti vittorie di classe, fra cui quella alla 24 Ore di Le Mans 2018. Contrariamente alle aspettative, anche la nuova generazione della 911 RSR ha il motore aspirato. Aumenta la cilindrata, passando a 4194cc e ora l'unità motrice è in grado di fornire, flangiata, circa 515 cavalli. La vettura ha compiuto i primi metri nell'agosto del 2018, per poi proseguire in un intenso sviluppo culminato con dei test al Paul Ricard lo scorso marzo, dove sono stati accumulati circa 6000 chilometri. 
L'abitacolo della 911 RSR modello 2019 
Il team al completo a Weissach con la 911 RSR 2019 ancora
con la carrozzeria da verniciare

Nel WEC la 911 RSR 2019 farà il suo debutto alla 6 Ore di Silverstone all'inizio di settembre, gara di apertura della superseason 2019-2020. 





Negli Stati Uniti l'esordio è previsto per la 24 Ore di Daytona 2020, mentre a partire dalla superseason WEC 2020-2021 la vettura sarà disponibile anche per i team privati. L'omologazione della 911 RSR è andata in vigore dallo scorso 1° luglio. Quasi tutte le componenti sono nuove o modificate rispetto alla RSR 2017, sia sotto l'aspetto dell'aerodinamica sia dal punto di 
vista meccanico. 

Nel WEC la squadra ufficiale schiererà come d'abitudine due vetture, per Christensen/Estre e per Bruni/Lietz. La squadra ufficiale parteciperà al prologo del WEC in programma a metà luglio sul circuito del Montmelo. 





Nessun commento:

Posta un commento