Mi sono più volte occupato nel blog dei figurini delle Hawaiian Tropic di Le Mans Miniatures, sia in 1:43 sia in 1:24 (per una panoramica completa, cliccare qui ). Quattro Hawaiian Tropic erano uscite a suo tempo anche in 1:32, ma sono ormai fuori produzione. E se a giugno scrivevo che Benoit e Angèle Moro avrebbero sicuramente fatto bene a considerare l'1:18, ecco che da qualche settimana sono in distribuzione le prime due Hawaiian Tropic girl in quella scala. E' probabile che le altre due ragazze della serie, Kate e Deborah, siano previste nella gamma 1:18 per i prossimi mesi. Questi quattro nomi ricorrono nelle serie 1:43 e 1:32.
I figurini 1:18 di Julia e Dorothy sono disponibili singolarmente, nella gamma che comprende già un bel po' di soggetti che hanno avuto un ottimo successo di vendite: piloti, team manager, costruttori, ma anche personaggi generici come poliziotti, pompieri, cameraman e così via.
Le due ragazze portano i costumi dei primi anni duemila e, al solito, sono stampate in resina e dipinte a mano. Un'ottima idea che mi auguro possa avere un seguito anche con altre epoche (anni ottanta e novanta). Purtroppo, per le foto di presentazione, non ho sotto mano degli 1:18 un minimo accettabili. A fotografare le due ragazze a fianco della Peugeot 309 GTi della Norev si farebbe una figura da campanaro. Quella è roba da truzzi spiantati, per le Hawaiian Tropic ci vorrebbero come minimo una Corvette o un'Aston Martin DBR9...
Nessun commento:
Posta un commento