30 dicembre 2020

Seat 131 Abarth Gr4 Rally 4 Regioni 1979: un'elaborazione di Fabrizio De Gennaro su base Solido

Non è un'esagerazione dire che con i modelli Solido le possibilità di elaborazione (e quindi di divertimento) non finiscono mai. Molti di noi con quei modelli hanno mosso i primi passi nel modellismo, e ancora oggi se si ha a disposizione un buon foglio di decals, è possibile, con un costo limitato, ottenere risultati più che lusinghieri. Una delle basi Solido maggiormente apprezzate è la Fiat 131 Abarth, di cui uscì, come ricorderete, la versione montata Olio Fiat e poi anche il kit. 

Fabrizio De Gennaro ha realizzato di recente la Seat (in realtà era una Fiat) 131 Abarth con la quale Antonio Zanini corse al 4 Regioni nel 1979. L'elaborazione è stata volutamente semplice per rispettare i canoni del modello, senza stravolgerlo, ma Fabrizio ha comunque aggiunto tutti i dettagli necessari (cambiando ovviamente anche i cerchi) e ne è uscito un modello suggestivo, ancora attuale ma che ricorda i bei tempi delle elaborazioni con o senza i vecchi e gloriosi transkit. 






2 commenti:

  1. Il lavoro di elaborazione si vede, ma è in equilibrio con il modello, mi piace molto. Il maggior difetto del modello, i codolini separati dalla scocca, in questo come in altri casi, è mitigato dal bicolore. Forse si poteva arrotondare un poco gli spigoli inferiori dello specchio di coda.

    RispondiElimina
  2. Devo dire la verità: la 131 Abarth di Solido desta in me nostalgici ricordi ma, da un punto di vista strettamente modellistico, non mi ha mai affascinato, tutt'altro.
    L'elaborazione è però molto ben fatta, per cui complimenti a Fabrizio! Un lavoro che sa molto di Anni 80, e questo è solo un complimento...

    RispondiElimina