La Porsche 908/3 Egon Evertz in configurazione 1976. Altre versioni sono possibili e non è escluso che vengano realizzate da Pitlane43. |
L'obiettivo di Pitlane43 non era certo quello di mettersi in concorrenza con Spark e neanche con altri marchi artigianali dalla produzione ben più prolifica e più economica.
Molti particolari sono autocostruiti modello per modello. L'ala posteriore è fatta in plasticard. |
I fari anteriori sono "affogati" nella resina. Il contorno nero è in decals. |
Il particolare punto di arancione carico è stato attentamente ricercato e fatto realizzare ad hoc. |
Le strisce delle decals sono posizionate con notevole cura. |
Tanti i particolari dell'abitacolo e della parte del motore e telaio. Gran parte di questi dettagli è visibilissima anche a modello chiuso. |
Molte parti sono autocostruite in plasticard, come tutta la struttura posteriore del telaio, mentre le decals sono state disegnate e stampate a cura di specialisti del settore. Alcune altre versioni forse seguiranno la prima 908, che riproduce la vettura che prese parte alla 500 km di Digione, prova valida per il Mondiale Sport 1976, con Martin e Greger. A quella gara partecipò anche l'altra 908/3 del team Evertz, con Leo Kinnunen alla guida.
Il rollbar è autocostruito con tubi di ottone. Nell'abitacolo si riconoscono i dettagli del fondo del telaio e della struttura del cruscotto. |
https://www.geminimodelcars.com/listing/766573011/porsche-9083-turbo-egon-evertz-500km
Sulla produzione definitiva la ruota posteriore è correttamente più a filo della carrozzeria. |
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