I vecchi kit Barnini sono dei soggetti tutt'altro da disprezzare. A parte che nella produzione del buon Valerio ci sono ancora modelli che nessuno ha più rifatto, nella maggioranza dei casi le loro linee sono piuttosto azzeccate e se elaborati al punto giusto essi possono garantire dei risultati finali decisamente interessanti.
Una parte della gamma di Barnini, peraltro, è stata già riproposta da Denis Carrara, con nuovi dettagli e modifiche in grado di giocarsela con prodotto più moderni.
In queste foto vedete un kit originale, montato in questi giorni da Fabrizio De Gennaro. Dell'Abarth SE030 Giro d'Italia 1974 (Pianta/Beckers), De Gennaro ha modificato il posteriore, che non kit Barnini non era coerente con le immagini scattate in gara.
Il modello ha ricevuto una verniciatura realistica e tutta una serie di piccoli aggiornamenti. Ne è venuta fuori una miniatura estremamente gradevole che va ad arricchire la già nutritissima raccolta di auto italiane di Fabrizio.
Ricordiamo che a De Gennaro la rivista Modelli Auto ha dedicato un articolo concernente la tematica Fiat della sua collezione e non è escluso che in futuro si possa tornare sui suoi modelli focalizzandosi su altri marchi.
Veramente bravo!
RispondiElimina