Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
20 gennaio 2020
Inizio anno e Spark si risveglia: una valanga di novità annunciate per il secondo trimestre 2020
Le novità annunciate oggi da Spark nelle sue varie circolari per il secondo trimestre 2020 confermano come il marchio di Ripert sia intenzionato a conservare la sua posizione di predominanza nel mercato dell'1:43 (e anche, in parte, in quello dell'1:18 ma questa è un'altra storia). Le Mans, turismo, rally, Formula 1, vetture stradali, niente è lasciato al caso.
Fra le novità più importanti, le due Porsche 917LH di Le Mans 1970, la psichedelica numero 3 e la numero 25 del team austriaco. In questo caso, anche se si tratta di soggetti visti e stravisti, il fatto che li faccia Spark dà interesse ai modelli, permettendo ai collezionisti di aggiungere delle riproduzioni coerenti con tutte le altre realizzate da questo marchio. Interessanti anche le Sauber C9 di Le Mans 1987, la Spice 88C vincitrice del Gruppo C2 a Le Mans 1988 e - nella serie belga - la BMW 3.0 CSL della 1000km di Spa 1973 (Lauda/Stuck), quindi una versione del campionato del mondo Sport e non dell'Europeo Turismo. Sempre in tema BMW, la 320 del Rally Monte Carlo 1980, che alcuni ricorderanno oggetto di un transkit su base Schuco uscito quasi contemporaneamente alla vettura reale. Interessante anche la Porsche 936/80 della 9 Ore di Kyalami 1982, pilotata da Bob Wollek e Giorgio Francia: assicurato il successo fra i collezionisti delle auto dell'alsaziano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento