La 935 di Stommelen del DRM 1977, catalogo RS1107, edizione numerata e limitata a 400 esemplari. |
Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
26 giugno 2013
Dalla collaborazione di Raceland con Spark, una Porsche 935 di Georg Loos
Il negozio Raceland di Dietenhofen (Germania) ha avviato da tempo una proficua collaborazione con Spark, dalla quale sono nate versioni molto interessanti, per lo più ispirate alle realtà tedesche. E' il caso dell'ultimo arrivo, una Porsche 935 con i popolari colori del team Gelo Racing, diretto negli anni settanta da Georg Loos. Non è questa l'occasione per rifare da capo la storia del Gelo Racing, ma basterà ricordare l'accesissima rivalità con i fratelli Kremer e la filosofia antitetica che stava a monte delle due realtà: i Kremer si facevano tutto in casa partendo da scocche grezze (tranne che nel '78), mentre il Gelo Racing acquistava il materiale dalla Porsche e se lo faceva gestire direttamente dal servizio corse di Stoccarda.
Il pilota di punta del Gelo Racing per il 1977 fu Rolf Stommelen, che si aggiudicò, con sei vittorie, il DRM. La versione scelta da Raceland si riferisce alla 200 Miglia di Norimberga, corsa al Norisring, dove Stommelen ottenne uno dei successi della stagione. Proprio al Norisring comparvero sulla carrozzeria i loghi Warsteiner, sponsor personale di Stommelen, che decise di estendere la propria copertura anche alla macchina, oltre che alla tuta del pilota.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento