Le Mans è d'obbligo per la copertina del numero di giugno, ma stavolta è la Delta S4 di AutoArt ad occupare la parte più in vista. |
Malgrado Le Mans, la parte più importante della copertina del numero di giugno di Auto Modélisme se l'accaparra la Delta S4 in scala 1:18 di AutoArt di cui, alle pagine 16-17, vengono recensite le prime due versioni commercializzate (RAC 1985 e Montecarlo 1986, entrambe con colorazione Martini), peraltro in modo neanche troppo dettagliato. Due paginette sono sufficienti in un numero ingombro - in maniera confusionaria e raffazzonata - di foto d'ogni genere di diorami della 24 Ore di Le Mans. Sarà che i francesi sono fissati con questo tipo di argomento, ma vedere pagine e pagine consacrate a una sequela di omini con gli occhi sgranati e i labbroni e riproduzioni del ponte Dunlop nei secoli finisce per stuccare. Per carità, pregevoli le realizzazioni delle strutture (tribune, il succitato ponte, le costruzioni di servizio), ma c'era forse un altro modo per celebrare la corsa più importante della stagione? Si vede di no.
I diorami di Le Mans impazzano in questo numero 191 di AutoModélisme. |
Il resto è il festival dell'1:18, del resto il mercato che tira è quello. Si cambia scala con il "test built" della McLaren MP4/12C GT3 2013 di Fujimi (1:24). La documentazione fotografica è dedicata a quattro vetture del WEC (Audi R18 e-tron quattro coda lunga, Toyota TS030 versione 2013, Lotus T128, Porsche 911 GT3 RSR modello 991).
1:18 come se piovesse: questa è la recensione dell'Honda NSX-R di AutoArt. |
Modelli del mese sono per il settore 1:43 la McLaren MP4/27 F.1 2012 di Spark (S3046 e S3047) e per le scale più grandi la Lotus 33, sempre di Spark (18S067) in scala 1:18, un modello che meriterebbe una recensione a parte sul blog e non è escluso che non le sia dedicato un articolo a breve. Chiude la rivista, come al solito, la sezione delle slot.
Magari nel prossimo numero netteranno degli articoletti stiracchiati...forse sarebbe il caso di studiare meglio l'abbinamento uscite\articoli, per evitare queste alternanze.
RispondiEliminaAlfonso
Un appunto e una domanda: il primo (proprio da tempera**zzi...) è che la Mclaren di Fujimi è un kit 1:24.
RispondiEliminaLa domanda è: ma la legge Evin (quella anti-tabacco e anti-alcool) si applica a intermittenza? Preferirei vedere i modellini "oscurati" e le foto storiche integre...
Sì, ovvio, era una svista che ho corretto. Apposta avevo scritto "si cambia scala"...
EliminaOK. Noted.
Eliminanumero inutile per Le Mans si poteva fare di meglio.
RispondiEliminaVero. Bisogna anche dire che i mesi sono stretti e non è facile trovare argomeni interessanti, soprattutto se non si è disposti a innovare.
Elimina