16 luglio 2021

Gallery: Glickehhaus 007LMH numero 708, 6 Ore di Monza (FIA WEC) 2021 [foto David Tarallo]

A Portimao la scuderia Glickenhaus Racing si è aggiunta a Toyota e Alpine nella nuova categoria principale Hypercar. Al debutto, il team americano era presente con una sola 007 LMH, affidata a Ryan Briscoe, Romain Dumas e Richard Westbrook. Attardata in gara da una collisione, l'auto ha comunque concluso in tredicesima posizione dopo una lunga sosta ai box dovuta alla riparazione. A Monza, Glickenhaus porta due vetture: il francese Franck Mailleux affianca Dumas e Westbrook a bordo della numero 709, mentre il brasiliano Pipo Derani, l'americano Gustavo Menezes e il francese Olivier Pla guideranno la numero 708. 

Foto David Tarallo



































5 commenti:

  1. Grazie degli aggiornamenti, David, purtroppo a noi "mortali" la gara è praticamente preclusa! Sul sito infatti si legge: venerdì 16 e sabato 17 luglio gara a porte chiuse e ingresso solo alla domenica al costo di 80 (ottanta!) euro. In passato ho frequentato molto il circuito brianzolo, ma francamente a queste condizioni economiche gli spettatori scappano! A maggior ragione le foto e i commenti che posti sono molto preziosi. Grazie ancora, Mauro Musso

    RispondiElimina
  2. Io resto un po' con l'amaro in bocca: queste hypercar appena apparse sono molto (forse troppo?) simili ai prototipi. Dalle premesse sembrava che in questa nuova categoria dovessero correre auto più simili a quelle di serie, sia pure estreme, ed invece no, almeno per ora non è stato proprio così...

    RispondiElimina
  3. Sia come sia, però, le foto le trovo molto belle... ed utili, ovviamente, a noi collezionisti e modellisti!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le foto .... con tanta invidia !
    Sposo pienamente i commenti di chi mi ha preceduto, ricordando le foto che scattai sotto una consistente pioggia l'ultima volta che apparve il WEC a Monza ( per il semplice prologo ).
    Faceva piuttosto male , domenica pomeriggio, assistere alla TV in contemporanea il GP di Silverstone e la 6 ore.
    Cosa abbiamo noi di diverso dagli inglesi ? Il titolo di Campioni d'Europa ?
    Rimango molto ma molto amareggiato. Cordiali saluti.
    Moreno 1960

    RispondiElimina
  5. Regolamento del tutto simile a quello delle GT1 del '96-99, dei prototipi formalmente considerati pseudo-GT. In ogni caso, restano le macchine da corsa più belle ed affascinanti della terra.
    Riccardo Fontana

    RispondiElimina