01 gennaio 2019

Fiat 127 Rustica e Abarth 695 Tributo Maserati: trasformazioni di Fabrizio De Gennaro




I due soggetti non potrebbero essere più diversi, ma rendono bene l'idea della collezione di Fabrizio De Gennaro, appassionato di modelli di marchi italiani in scala 1:43. Ottimo modellista, De Gennaro si cimenta da sempre nelle elaborazioni, dalle più semplici alle più radicali, oltre al montaggio di normali kit che ovviamente completa e dettaglia alla sua maniera. 


La particolarità della sua raccolta è la presenza di molte versioni e anche di molti modelli-base che non sono mai stati realizzati in scala. Ecco come Fabrizio stesso descrive le due elaborazioni che vi presentiamo in questo thread: "La prima è la mitica 127 Rustica ricavata da una 147 della Ixo per la serie 'Le auto brasiliane' in edicola in Brasile e da me comprata su Ebay; l'elaborazione, oltre che nella riverniciatura nel colore beige sabbia, consiste soprattutto nella realizzazione in tondino di ottone o di plasticard dei paraurti tubolari, nelle protezioni anteriori e posteriori dei fari con retina ricavata da quella che si usa per confezionare bomboniere, e nella realizzazione del portapacchi sul tetto oltre che nell'allestimento interno nel colore originale dello sky. 


Altra piccola elaborazione, su base Fiat Abarth 500 Cararama, è la Fiat Abarth 695 Tributo Maserati con l'apertura del tetto per trasformarla in cabrio ma soprattutto la verniciatura nell'unico colore previsto per tale serie limitata e la riproduzione più fedele possibile degli interni".
Nota: alla 127 Rustica mancano ancora le scrittine specifiche che De Gennaro ha già perfezionato e che stamperà insieme ad altre decals per la sua collezione. 




Nessun commento:

Posta un commento