02 gennaio 2019

Da un'Abarth del passato a una quasi contemporanea: due elaborazioni di De Gennaro




In uno degli ultimi thread abbiamo presentato due elaborazioni realizzate da Fabrizio De Gennaro. Ne proponiamo altre due. Così De Gennaro descrive brevemente i propri lavori: 
La prima elaborazione è la Fiat Abarth Grande Punto S2000 1° class. Rally Vinho da Madeira 2007 - Basso/Dotta realizzata su base Cararama rielaborando soprattutto gli interni con la costruzione della gabbia/rollbar più fedele all'originale e con la realizzazione dell'allestimento dell'abitacolo con particolare attenzione ai comandi e alle leve del cambio sequenziale; i vetri laterali ed il lunotto sono stati inoltre oscurati con una pellicola.





La seconda realizzazione si basa sul modello della Fiat Abarth X 1/9 Prototipo uscita in edicola qualche anno fa per la collezione Abarth della Hachette, si tratta della versione che partecipò al Giro d'Italia con l'equipaggio Regazzoni/Scabini, alla quale ho asportato il cofano posteriore per poter realizzare il motore con tutta la componentistica (bobine - tromboncini di aspirazione - pulegge e cinghia della distribuzione e le barre di irrobustimento della scocca”.









1 commento:

  1. Bellissime anche queste! Complimenti!
    Della X1/9 sarebbe bello vedere il motore singolarmente, prima dell'inserimento.

    RispondiElimina