Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
08 febbraio 2017
Rara avis: Simca Aronde crema con tetto rosso venduta a 7500 euro a Rétromobile
Non è una novità che la Simca Aronde color crema con tetto rosso di Dinky France sia uno dei modelli più rari prodotti in serie dalla casa di Bobigny. Quando i pochissimi esemplari conosciuti appaiono sul mercato, non stentano a trovare un acquirente, e il record per questo tipo di modello si aggira sui diecimila euro, anche se le quotazioni medie oscillano fra i 5000 e i 7000 euro, anche in relazione alle condizioni e alla presenza della scatola che comunque è facile da procurarsi perché è identica a quella dei colori comuni. A Rétromobile è apparso uno dei questi esemplari rarissimi che è durato il tempo di una mezza giornata, prima di essere venduto a circa 7000 euro. Segno che Rétromobile "tira", e i Dinky France sono fra i modelli che si vendono meglio alla rassegna parigina. Complimenti all'acquirente e... al venditore!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimo modellino .... fortunatamente non sono un appassionato del genere obsoleti altrimenti ..... povero salvadanaio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina