Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
15 maggio 2019
Tazio Nuvolari, il figurino in scala 1:18 da Le Mans Miniatures
Le Mans Miniatures arricchisce la sua gamma di figurini in resina scala 1:18 con il mitico Tazio Nuvolari. Annunciato oltre un anno fa, il Nuvolari di Le Mans Miniatures ha seguito un percorso abbastanza particolare. L'idea è stata quella riprodurlo, a partire da una foto originale d'epoca, con la sigaretta in mano, alla 24 Ore di Le Mans del 1933. La foto era bella e sul soggetto inutile spendere parole inutili. Se non ché, c'era un dubbio, ossia il colore della tuta. Rossa? Blu? O altri colori. Scartando altre possibilità, Le Mans Miniatures ha lanciato alla fine del 2018 un sondaggio su Facebook, che ha decretato, seppur con un margine non troppo significativo, la supremazia del blu. E così il figurino di Nivola arriva in questi giorni con una bella tuta blu e con tutte le finezze che caratterizzano la produzione di Le Mans Miniatures in questa scala.
La visiera degli occhialoni è in plastica trasparente e tutta la colorazione è stata realizzata a mano (in Cina). Il figurino è in resina ed è stato prototipato con grande cura, da modellisti esperti nella realizzazione di opere di questo genere. Anche la somiglianza del viso è notevole. Fra le altre novità di Le Mans Miniatures possiamo aggiungere altri due figurini che completeranno in modo simpatico ed efficace molte vetrine: Ferdinand Porsche e Gérard Ducaruge in tenuta Matra.
Per chi fosse interessato, il Tazio Nuvolari di Le Mans Miniatures è reperibile a questo link:
https://www.geminimodelcars.com/listing/692670202/tazio-nuvolari-at-le-mans-1933-with-alfa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento