Notizie, commenti, considerazioni e opinioni sul mondo del modellismo e dell'automobilismo, a cura di David Tarallo. ATTENZIONE, NUOVO SITO DAL 28 LUGLIO 2021: www.pitlaneitalia.com
30 maggio 2019
Alcune nuove realizzazioni di Autodelta43: tre Alfa Romeo storiche in 1:43
Era un po' di tempo che non ricevevamo notizie da Maurizio Sabatini di Autodelta43. Del modellista pisano ci eravamo occupati anni fa anche sulla rivista Modelli Auto, pubblicando una visita al suo laboratorio. Presentiamo qui le tre più recenti realizzazioni, in scala 1:43, vendute solo montate al prezzo di € 230,00. Si tratta dell'Alfa 24Hp serie D in versione torpedo, che sui libri è datata 1910 ma che dopo opportune ricerche è risultata essere del '13, dell'Alfa Romeo G1 in versione quatres baquets (quattro posti) del 1921 e dell'Alfa Romeo 6C 2500S Ghia del 1947, opera di Mario Felice Boano, che aveva rilevato la carrozzeria dopo la morte di Giacinto Ghia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bei lavori davvero!
RispondiEliminaIo ho preso la 6c 1750 Carriage Carlton, pur essendo assolutamente fuori tema per la mia collezione. Ma dalle foto viste su questo blog mi aveva affascinato e tanto ci ho girato intorno che ci sono cascato ;-)
Maurizio mi aveva già inoltrato qualche giorno fa le foto della 6c 2500 Ghia, penso che scivoleró anche su quella. :-D
Maurizio è un modellista che merita tutta la nostra considerazione. Le passione e l'impegno che mette nei propri lavori sono direttamente proporzionali alla sua competenza tecnica, che è notevole. I soggetti scelti sono sempre interessanti e originali. E se posso aggiungere una mia personale opinione, la sua Giulia TZ1 è la migliore interpretazione di questa vettura in 1:43 mai prodotta.
RispondiEliminaLa raffinatezza dei particolari è impressionante. Credo, senza tema di smentita, che sia una spanna sopra gli altri (pochi) produttori di speciali.
RispondiElimina