05 maggio 2012

Formula Italia di Carrara Models: prime foto del modello

Presentiamo in anteprima le foto della Formula Italia sulla quale Denis Carrara di Carrara Models stava lavorando da qualche mese. A febbraio sul blog vi avevamo già mostrato le immagini dei progressi sul prototipo: http://grandiepiccoleauto.blogspot.com/2012/02/anteprima-formula-italia-di-carrara.html

Ecco ora il primo esemplare completato: "questo modello - spiega Denis Carrara - ha un montaggio un po' particolare rispetto allo standard; la mia idea è quella di fare una serie normale su basetta in plastica e vetrina con certificato e depliant e poi una serie special come questa, sempre numerata, con basetta in legno e scatolina. Le retine sulle trombette di aspirazione sono state tagliate a mano e bombate, roba da manicomio ma danno una buona resa al modello".














2 commenti:

  1. Un signor lavoro! Ecco, con qualche "planche" di decalcomanie adeguate si potrebbe riproporre una giglia di partenza delle gare che, ai tempi della mia adolescenza, incendiavano le piste italiane. Complimenti a Denis.

    RispondiElimina
  2. E' stato eliminato un commento anonimo perché chi critica, almeno è giusto che si firmi. Non accetto commenti senza firma.

    RispondiElimina