Continuano le serie limitate Madyero di Porsche 935, 934 e 911 Carrera RSR. Una delle più recenti produzioni (in pochissimi esemplari, con decals Asphalt Models) è la 935 Turbo IMSA di Le Mans 1978 n.91 (Garretson / Earle / Akin). E' una versione che ancora non è stata riprodotta da Spark, che invece ha in catalogo la vettura simile della stessa gara, numero 90 (Redman/Barbour/Paul), che alcuni ricorderanno essere stata prodotta dal Porsche Modell Club su base Starter alla fine degli anni ottanta. Sull'esemplare Madyero fotografato sono stati aggiunti alcuni particolari supplementari, come i caratteristici catarifrangenti laterali tondi (presenti anche sulla 90) e i fermi del parabrezza (aftermarket Tameo), che sul modello Spark sono rappresentati da semplici decals.
|
Pochissimi esemplari per questa Porsche 935 IMSA di Le Mans 1978 realizzata da Madyero. |
|
Realistici i cerchi autoventilanti. |
|
Ormai sostituite da superfici riflettenti le decals dei gruppi ottici che caratterizzavano esemplari di meno recente produzione. |
|
Un confronto col modello Spark, riproducente la vettura n.90 dello stesso team a Le Mans 1978. Entrambi i modelli, tra l'altro, sono attualmente disponibili nella gamma Intégral della francese Renaissance. |
|
Doppio faro anteriore per la numero 90. Di questa vettura, Madyero ha approntato un esemplare unico per la propria collezione. |
|
L'autoventilante Madyero è nettamente superiore allo Spark. Su questo esemplare di Spark, tuttavia, si nota lo sforzo per ottenere una maggiore profondità colorando in nero le parti fra i "dentelli" della ventola; una soluzione che è stata però ben presto abbandonata sulle versioni successive della Porsche 935. |
Nessun commento:
Posta un commento