18 novembre 2012

Rassegna stampa: Auto Modélisme 184


L'articolo più interessante del numero di novembre di Auto Modélisme è certamente il focus sulla produzione DVA Models, una gamma poco conosciuta, di origine italianissima ma trapiantata negli Stati Uniti. Un articolo piuttosto approfondito, arricchito da moltissime foto dell'intera produzione DVA, dalle Abarth 3000 alle Porsche 917, dalle Carrera 6 alle Ferrari 250 P, F40 e 333 SP, arrivando alle recentissime Daytona Prototype. Giovanni Dolermo e suo figlio Andrea hanno ormai alle spalle una lunga storia che meritava di essere raccontata. Qui i curiosi troveranno abbastanza materiale, per poi magari approfondire personalmente alcuni aspetti di questo marchio.


Sempre molto ampia la parte dedicata alle ultime (si fa per dire) uscite. Nel settore dell'1:43 la palma di modello del mese va alla Bugatti T57C Atlante di Chromes (modelli stradali) e alla Lancia Delta Integrale di HPI e Talbot Lago Spyder di Renaissance (modelli da competizione).
Lo spazio sulle auto vere è dedicato a una bella retrospettiva sulla Renault 21 Turbo GrN di Philippe Bugalski. Resta comunque l'impressione di un numero leggermente più "povero" del solito, aspettando magari qualcosa in più per l'edizione natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento