tag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post7970252690703009626..comments2024-02-26T13:10:06.135+01:00Comments on GRANDI E PICCOLE AUTO: Approfondimento: com'è fatto uno SparkDavidhttp://www.blogger.com/profile/04598548268892823502noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post-85573914132376335702012-03-11T00:43:21.905+01:002012-03-11T00:43:21.905+01:00Una cosa che non ho mai capito è il perchè TUTTE ...Una cosa che non ho mai capito è il perchè TUTTE le Mercedes AMG (meno la SLS) riprodotte da Spark abbiano le proporzioni sballate.. non se ne salva una!<br />Credo che come in altre case ci siano vari reparti che lavorano a "compartimenti stagni" portando avanti i singoli modelli dall'inizio alla fine..<br /><br />Sinceramente non sono d'accordo che ogni esemplare ha degli errori..<br /><br />In ogni caso complimenti per il fegato di aprire un modello del genere!AndreaRnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post-59033120738874435412012-03-11T00:01:24.163+01:002012-03-11T00:01:24.163+01:00David, tutto molto interessante. Per ora solo ques...David, tutto molto interessante. Per ora solo questo (anche perchè volevo provare come funzia la cosa).<br />BimarioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post-59042388369902690482012-03-10T22:30:03.805+01:002012-03-10T22:30:03.805+01:00Ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe. Ma ...Ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe. Ma per me gli Spark sono davvero corrispondenti a quelli che negli anni 80 e 90 potevano essere dei Provence Moulage ottimamente montati. Il Porsche Modell Club che proprio in quel periodo offriva degli Starter montati a 180-250 DM, proponeva una qualità spesso addirittura inferiore a quella degli odierni Spark, e allora i PMC erano considerati dei modelli bellissimi. Certo, sono passati degli anni, ma gli standard di Spark mi sembrano quelli che ho descritto in termini più che positivi. I Make-Up, che sono fatti in Giappone, hanno sicuramente una pulizia di montaggio superiore, ma propongono soggetti molto diversi: e direi anche che lo standard di montaggio di Spark si adatta davvero bene alle vetture che riproducono. C'è qualcosa di vagamente "vissuto", una patina realistica che si adatta perfettamente a soggetti come le varie Porsche 956, 935 e compagnia bella. Quanto ai difetti di montaggio, come spesso ho scritto, bisogna essere fortunati, o in alternativa avere la possibilità di scegliere fra più esemplari. Esistono poi produzioni molto buone e altre che virano più sullo scadente, sempre all'interno del catalogo Spark. Sarebbe interessante capire il perché.Davidhttps://www.blogger.com/profile/04598548268892823502noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post-89971687054004564362012-03-10T20:38:24.597+01:002012-03-10T20:38:24.597+01:00Dissento leggermente su questa affermazione "...Dissento leggermente su questa affermazione "Provence Moulage montato da un bravo modellista".<br />Diciamo montato da un modellista decente.<br />Ognuno degli spark che posseggo ha qualcosa di abbastanza macroscopico che non va, che denota comunque un prodotto montato in serie con la necessità di contenere i costi.<br />Intendiamoci: sono bei modelli con un rapporto qualità/prezzo veramente strepitoso. Però non vorrei che qualcuno pensasse che con uno spark ci si mette in casa qualcosa che ha la qualità di un Make up spendendo un quarto.Cieffegihttps://www.blogger.com/profile/04553636157181470672noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-882343640284315219.post-23032369144427690912012-03-10T19:21:51.710+01:002012-03-10T19:21:51.710+01:00Molto interessante. Questo luogo della rete di gio...Molto interessante. Questo luogo della rete di giorno in giorno diventa per me sempre più degno d'attenzione. Grazie David.<br />Marco.iodi Ghttps://www.blogger.com/profile/05839154658477494950noreply@blogger.com